testo

ADVENTURE

Published on giugno 22nd, 2017 | by Steve Giant

0

Basket, Venezia è campione d’Italia dopo 74 anni!!!

Dopo 74 anni Venezia è di nuovo campione d’Italia. Chiude sul 4-2 la serie con Trento passando per 78-81 al PalaTrento e conquista il terzo scudetto della sua storia dopo i due storici trionfi di fila ottenuti nel ’42 e nel ’43.

La squadra di De Raffaele si è imposta grazie alla maggior lucidità. Trento ha sbagliato troppo (43% da 2 e 21% da 3), rendendo inutili le ottime prove di Sutton (23 punti e 13 rimbalzi), Hogue (16 punti e 13 rimbalzi) e Forray (15 punti). Venezia si è fatta prendere per mano da Ejim (15 punti), Haynes e Filloy (14 a testa) che, nel finale, hanno avuto il merito di respingere, grazie alla precisione dalla lunetta, anche l’ultimo disperato tentativo di rimonta degli avversari.

TRENTO, SCIUPATO UN VANTAGGIO DI 11 PUNTI  – Dopo un primo quarto equilibrato, Trento si illusa, portandosi sopra di 11 punti nel secondo quarto grazie alle grandi giocate da parte di Forray, Gomes e Hogue. Venezia si è fatta aggressiva sotto canestro, soprattutto con Stone e Ejim, e ha recuperato il parziale negativo, approfittando anche di alcuni falli in attacco di Trento.

Solo negli ultimi secondi del tempo la Dolomiti è tornata in vantaggio di misura (36-35). Il terzo quarto è iniziato con la squadra di De Raffaele determinata a chiudere la partita, con Ress in stato di grazia e Bramos e Filloy scatenati.

fonte: Repubblica Sport
http://www.repubblica.it/sport/basket/2017/06/20/news/basket_venezia_e_campione_d_italia_trento_battuta_in_gara_6-168656846/

Tags: , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Facebook

  • PROSSIMI APPUNTAMENTI

  • marco
  • IL VIDEO DELLA SETTIMANA